1. I vincitori della scorsa edizione (in base ai risultati dell'anno precedente, potrebbero essere 1 o 2 siti Web) più il secondo classificato nella categoria Miglior sito Web nella scorsa edizione.
2. Fino a 5 siti Web che hanno richiesto una wildcard. Per aver diritto a ricevere una wildcard, i siti Web possono iscriversi qui: http://sitowebdellanno.it/wildcards/
3. Massimo 5 siti web per categoria dalla lista Top 100 di Alexa. Per ogni paese il sito web deve essere disponibile nella lingua di quel paese, laddove i siti web sono suddivisi dall’organizzazione nelle 19 categorie. I siti web che non rientrano in una di queste categorie, non vengono nominati.
4. Se rimangono ancora posti disponibili, saranno candidati quei siti Web che sono stati nominati più di frequente in occasione di un sondaggio effettuato su un panel di 400 intervistati per ciascun Paese estrapolati dal panel di OpinionBar.
5. Per ogni paese il sito web deve essere disponibile nella lingua di quel paese, laddove i siti web sono suddivisi dall’organizzazione nelle 19 categorie. I siti web che non rientrano in una di queste categorie, non vengono nominati.
Requisiti per ottenere una wildcard:
Per questo concorso è stato scelto di suddividere i siti web nominati in categorie, così da coprire un ampio spettro di siti web. Il concorso Sito Web dell’Anno comprende 19 categorie. Qui di seguito troverete le definizioni per ogni categoria come stabilito dall’organizzazione. L’organizzazione si riserva di modificare queste definizioni in qualsiasi momento.